Suggerimenti per il nuovo anno


marco-freccero-banner-finale

 

A quanto pare sta per arrivare la fine dell’anno. Sul serio? Eh già. Non farò alcun sunto di quanto è già alle spalle (anche perché l’ho già fatto), e non credo che a te, o lettore/lettrice te ne importi davvero qualcosa.
E allora?

La domanda da 1 milione di euro

Ho una serie di progetti in pentola, come si suol dire, e non si tratta affatto di lenticchie.
In prima linea c’è e ci sarà la Trilogia delle Erbacce: è finita ma è davvero tempo di portarla a più lettori. Poi c’è il #progettoIOTA (e posso assicurare che ce ne sarà da dire: poi magari finirà in una bolla di sapone…). Eccetera eccetera.
Tuttavia non sono qui, siore e siori, in questo giorno di festa (per modo di dire: ho visto un tecnico Telecom lavorare a una centralina), per fare l’elenco delle cose che desidero realizzare.
Niente di tutto questo.
Ho una domanda da fare: che cosa vorresti trovare su questo scalcagnato blog? Non si dice che occorre ascoltare il lettore? Ecco: ti ascolto o lettore! Scrivi nei commenti (oppure scrivimi: marcofreccero@gmail.com) per illustrarmi gli argomenti che vorresti che io trattassi. Sia chiaro: io racconto storie, e quindi se mi si chiede qualcosa che travalica il cuore del blog, lo ignorerò.
Orsù: favella!

12 commenti

  1. Aah, non saprei, sono pessimo sia a ricevere che a dare consigli… secondo me va benone continuare a raccontare i “backstage” della scrittura, gli elementi artistici o biografici che ti ispirano. Personalmente mi piace sentirmi raccontare “oggi ho scritto questo e ho affrontato quel problema” ma sospetto che si tratti del me scrittore, quindi non gli darei peso. In questi giorni mi sono chiesto: se avessi bisogno di un idraulico, e non potessi verificare in pratica chi lavora bene e chi no, in base a cosa sceglierei? Che tasti dovrebbe toccare per convincermi di essere affidabile? E se io fossi un idraulico, di conseguenza, come dovrei pormi? Sono domande strane, ma sostituire “scrittore” con “idraulico” serve a demistificare la nostra attività capire cosa importa davvero per la promozione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.