Questa estate è dedicata, come avrai notato, al rifacimento delle copertine degli ebook della Trilogia delle Erbacce.
Dopo quella di “Non hai mai capito niente”, adesso è la volta di “Cardiologia”.
Da dove arriva la nuova copertina di Cardiologia?
Come la volta precedente mi sono affidato a Tatiana Sabina Meloni. Come siamo arrivati a realizzarla?
Su consiglio di una lettrice che ha commentato “La Follia del Mondo”, ho chiesto a Tatiana di uniformare quella di “Cardiologia” a “Non hai mai capito niente”. La lettrice infatti rimarcava come mancassero degli elementi che unissero in qualche modo le copertine. Parevano completamente slegate mentre al contrario, sono tutte parte di un progetto: la Trilogia delle Erbacce, appunto.
Tatiana mi ha proposto quindi di usare lo stesso effetto già presente sulla copertina di “Non hai mai capito niente” e i medesimi font.
E il faro?
Ah! Il faro mi piace un sacco. Forse perché adesso è stato superato dalla tecnologia, e quelli ancora presenti sono venduti dal demanio pubblico per farne bed and breakfast. Non so.
Però l’ho trovato particolare, in un certo senso unico. Non si trovano, mi pare, molte copertine con il faro come protagonista. E si riallaccia alla copertina precedente dove in primo piano si vede una barca sulla spiaggia, e un pontile sulla destra. Strano: a me il mare non piace, ma non importa.
E la versione cartacea? Be’, per quella c’è da aspettare. Tra non molto dovrebbe comparire quella cartacea di “Non hai mai capito niente”, ma occorre pazientare.
Cardiologia è scontato
Ovviamente l’ebook “Cardiologia”, solo per oggi, è in offerta a 1,99 euro, invece di 2,99. Ricordo che “La Follia del Mondo” è pure quello in offerta ma a 0,99 euro. A meno di 3 euro avrai la possibilità di scaricare sul tuo Kindle o iPad due raccolte di racconti.
Dove acquistare Cardiologia scontato? Su Amazon; su Bookrepublic; su InMondadori; su Kobo.
No, sull’iBooks Store di Apple oltre a esserci la vecchia copertina, il prezzo non è stato abbassato, e dubito che lo sarà.
Su IBS il prezzo è scontato ma purtroppo la copertina è quella vecchia.
La domanda delle 100 pistole
Cambio anche la copertina de “La Follia del Mondo“?
questa è molto bella!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! È bella perché NON è opera mia 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il faro mi piace molto, mi ricorda Hopper. Per la copertina de La follia del mondo non saprei, quella che c’è mi piace è evocativa della follia del mondo…
"Mi piace""Mi piace"
Credo che modificherò pure quella. Meglio renderle tutte uniformi.
"Mi piace""Mi piace"
Bella.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
sicuramente è migliore della vecchia. Per la follia del mondo io rimarei sulla vecchia ma dipende. Non so cosa ti propone la cover editor
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto meglio uniformare tutte le copertine, e quindi cambiare anche quella.
"Mi piace"Piace a 1 persona
d’accordo. Io mi tengo la vecchia 😀
"Mi piace""Mi piace"
come mi piace tutto questo colore, Marco non hai idea. Pollice su e complimenti per aver seguito l’ottimo consiglio di Sara e trovato la bravissima Tatiana
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Il consiglio di Sara è stato prezioso, il lavoro di Tatiana ottimo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente bella!!
Una copertina che ha il faro è “La luce sugli oceani” di Stedman, molto bello tra l’altro (e ne hanno fatto la trasposizione cinematografica). Forse qualche altro titolo della Garzanti ha immagini marine, ma mi sembra l’unico quello col faro.
E sì, direi che la trilogia va uniformata tutta.
"Mi piace""Mi piace"
OK! Allora toccherà anche al terzo libro 🙂
"Mi piace""Mi piace"