Video – La scrittura è difficile – Edizione 2018!

copertina la scrittura è difficile

 

Breve video per annunciare la nuova edizione del mio libro elettronico “La scrittura è difficile”. È disponibile solo su Amazon, e solo in versione elettronica.

Dopo circa un anno ho deciso di ripubblicarlo con qualche novità, che però non riguarda la copertina, che resta la stessa anche se qualcosa ho cambiato.

Dimenticavo la notizia più importante: sarà in vendita, solo su Amazon, da questo fine settimana.

Quali sono le novità?
Ho aggiunto alcuni capitoli. Uno riguarda le domande frequenti che più spesso mi è capitato di leggere in giro, oppure di sentire, a proposito dell’autopubblicazione. Ho cercato di rispondere, spero di averlo fatto al meglio.

Un altro capitolo, dal titolo “Proteggere il talento” prova a ragionare su quali strategie utilizzare per evitare che lo sconforto, la stanchezza alla lunga prevalgano, di fatto uccidendo la nostra voglia di scrivere. Succede più spesso di quanto tu possa immaginare.

Infine c’è il capitolo intitolato “I libri che dovresti leggere”, e sono in realtà i libri che io ho letto e che nel corso degli anni mi sono stati utili a realizzare un certo tipo di scrittura. Non è detto che ti piacciano, che siano davvero utili a te, ma ho deciso di aggiungere questo capitolo perché comunque mi pareva interessante per il lettore.

Ho riscritto certi passaggi magari troppo contorti, o lunghi, tagliato alcuni concetti che mi parevano ripetitivi. Nel complesso mi pare quello di prima, ma migliore.

L’ebook sarà gratuito solo per gli iscritti alla mia newsletter, e per iscriversi metterò il link qui sotto. Solo costoro potranno scaricarlo dal link che fornirò, o nel formato mobi, per chi possiede il Kindle di Amazon. Oppure nel formato epub, per chi possiede l’iPad o il Kobo.

Per tutti gli altri il prezzo sarà di 1,99 centesimi, ma per poco, perché presto salirà a 2,99 euro.

Non ho altro da aggiungere a parte il solito motto: non per la gloria, ma per il pane.

Iscriviti ORA alla mia newsletter (E l’ebook “La scrittura è difficile” sarà tuo gratis).

4 thoughts on “Video – La scrittura è difficile – Edizione 2018!

  1. Interessante, hai fatto bene ad aggiornarlo, credo sia un libro utile per tutti coloro che cercano consigli di scrittura. E poi concordo molto con l’enunciato del titolo: la scrittura è difficile.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.